top of page

Campagna di raccolta fondi

"The Network Edition of the Complete Writings of Sándor Ferenczi"

Immagine2.jpg

L’International Sándor Ferenczi Network (ISFN), una rete di individui, società, centri di studio e istituzioni affini è stata fondata a Toronto (CA) nel 2015 e legalmente costituita a Firenze (IT) nel 2016, con l'obiettivo di promuovere lo sviluppo della psicoanalisi lungo le linee anticipate da Sándor Ferenczi.

 

In seguito al nostro Simposio di Firenze del 2018, è stato formato un comitato per iniziare a lavorare su una nuova edizione in lingua inglese degli scritti di Ferenczi. L'attuale edizione in tre volumi di Contributions è incompleta e inadeguata e non esiste un'edizione definitiva in nessun'altra lingua. L'edizione inglese, in particolare nel primo volume, è spesso errata, non ben tradotta e priva di passaggi dei testi originali di Ferenczi. Poiché questo è un progetto sponsorizzato e intrapreso per conto dell’International Sándor Ferenczi Network, e vogliamo procedere nello spirito di mutualità esemplificato dallo stesso Ferenczi, lo chiamiamo " The Network Edition of the Complete Writings of Sándor Ferenczi ".

Nel 2020 il Board dell'ISFN ha approvato il progetto editoriale del Network, immaginandolo come il culmine del "Rinascimento ferencziano" iniziato con la pubblicazione nel 1985 del Diario Clinico, e una base indispensabile per tutti i futuri studi e ricerche su Ferenczi.

Il 9 novembre 2020, un ulteriore sostegno al progetto editoriale è stato dato dall'Assemblea Generale dell'ISFN, che ne ha approvato il finanziamento tramite raccolta fondi.

Il 21 novembre 2021 è stato firmato un contratto con la Phoenix Publishing House Ltd per un set di 10 volumi che dovrebbe essere completato in 10 anni.

Questo progetto editoriale comprende:

Una bibliografia completa

- La traduzione dall'ungherese o dal tedesco all'inglese di documenti precedentemente non tradotti

- Nuove traduzioni, se necessario, dall'ungherese o dal tedesco all'inglese di documenti già tradotti

- Un apparato editoriale

- Un'introduzione per ogni volume

CALENDARIO DI PUBBLICAZIONE

Il primo volume sarà pubblicato entro la fine del 2023 o all'inizio del 2024. I volumi successivi saranno pubblicati in ordine cronologico.

 

BUDGET

I contributi degli editori sono su base volontaria. Verranno pagati solo i traduttori.

Il costo previsto del progetto editoriale è di Euro 100.000, da rivedere annualmente in base alle spese effettive.

■   Digitalizzazione di opere inedite e pubblicate

■   Traduzioni

■   Spese amministrative

■   Un contributo a Phoenix per sostenere i costi di stampa di un'edizione cartonata di alta qualità

■   Autorizzazione del copyright (Diario clinico)

■   Copyediting

Raccolta fondi

COMITATO D'ONORE

Salman AKHTAR, Rosemary BALSAM, Emanuel BERMAN, Stefano BOLOGNINI, Judith DUPONT, Haydée FAIMBERG, Axel HOFFER, Elisabeth ROUDINESCO, Carol SEIGEL, Johnathan SKLAR

OBIETTIVO E DURATA

Euro 100.000 da raccogliere in 5 anni, a partire dal 1 gennaio 2022

AGENTE DELLA RACCOLTA FONDI

International Sándor Ferenczi Network (Piazza Massimo D'Azeglio 45, 50121 Firenze, Italia) direttamente o tramite società affiliate.

TRASPARENZA

Una relazione annuale dei fondi raccolti, delle spese e degli aggiornamenti del budget sarà pubblicata nell'area membri del sito ISFN https://www.sandorferenczi.org/

ISTRUZIONI

Le donazioni possono essere effettuate tramite PayPal dal nostro sito Web o tramite bonifico bancario.

CONTATTI

donations@sandorferenczi.org

bottom of page